È iniziato il conto alla rovescia per il grande giorno del matrimonio e sei entrata nel panico più totale perché, considerando che dovrai fare tante foto, ti vergogni da morire del tuo sorriso.

Niente paura!

Gli Specialisti del Centro di Ortodonzia di Genova hanno ideato un plannig odontoiatrico specifico per le future spose con un percorso di cure e terapie su misura per ogni singolo caso.

Il planning prevede 4 appuntamenti indispensabili, che adesso ti elencherò in ordine di priorità.

1. Prima visita

Per avere un sorriso perfetto il giorno delle nozze è meglio pianificare in agenda una visita generale dal dentista almeno 12 mesi prima del lieto evento.

Se pensi di poter cambiare il tuo sorriso in una settimana, mi dispiace deluderti ma è praticamente impossibile. Devi iniziare a prenderti cura della tua salute dentale con largo anticipo se vuoi un sorriso brillante e radioso.

Durante la prima visita ti verrà fatta una diagnosi generale molto incentrata sulla salute dentale. Si valuta la presenza o meno di processi cariosi o infiammatori a carico di denti e gengive e si stabilisce un piano di cure individualizzato. Se necessario ti verrà fatta una Panoramica Digitale per avere una diagnosi più precisa e accurata.

2. Valutazione Parodontale

Prima di pensare di sbiancare il colore dei tuoi denti e di allinearli, è necessario prendersi cura della salute delle tue gengive.

La salute parodontale, cioè delle gengive, non va assolutamente trascurata, pena la riuscita di ogni altro trattamento.

Ogni sposa che sorride davanti al flash deve avere gengive sane e rosee.

Se dopo aver passato il filo interdentale noti la presenza di sangue tra dente e dente, le tue gengive sono infiammate.  È meglio non ridursi all’ultimo momento per fare la pulizia dei denti perché se le gengive dovessero essere gonfie e sanguinanti, avrai tutto il tempo per correre ai ripari.

3. Valutazione Ortodontica

Dopo aver sistemato la salute delle gengive, via libera all’ortodonzia.

Il sorriso della sposa, si sa, attira l’attenzione di tutti gli invitati alle nozze e resterà immortalato per sempre nelle foto più belle.

Sei hai i denti disallineati e vuoi raddrizzarli, al Centro di Ortodonzia di Genova abbiamo diverse soluzioni sia invisibili che tradizionali.

Tanti adulti non vogliono portare l’apparecchio multibracket metallico e allora proponiamo terapie estetiche o invisibili come l’ortodonzia linguale, le mascherine trasparenti invisibili oppure gli attacchi chiari in ceramica.

apparecchio dentale a genova

4. Sbiancamento finale

Ultima cosa da fare prima del grande giorno è lo sbiancamento dentale.

Anche se indosserai un rossetto colorato, i denti dovranno essere bianchissimi!

Il mio consiglio è far valutare al dentista il tuo colore di partenza qualche mese prima del matrimonio e decidere l’obbiettivo di colore desiderato.

Se sei chiara, hai denti già chiari basteranno una o due sedute di sbiancamento a led eseguito direttamente dal dentista in poltrona. Se invece sei molto scura e hai denti tendenti al giallo, la soluzione ideale è lo sbiancamento domiciliare con le mascherine fatte su misura.

In ogni caso la parola d’ordine è: non ridursi all’ultimo!

Il grande giorno arriverà presto!

Qualsiasi sia il percorso di salute orale più adatto a te, seguendo questo piccolo planning odontoiatrico, il giorno delle nozze sprizzerai radiosità da ogni poro e il tuo sorriso sarà meraviglioso!

Se vuoi maggiori informazioni sul planning “MATRIMONIO” del Centro di Ortodonzia di Genova, chiamaci o scrivici!

Ecco i nostri contatti!

Contatti