Apparecchi ortodontici

apparecchio fisso

o mascherine

trasparenti?

Ortodonzia a Genova

per bambini, adolescenti e adulti

I tuoi denti sono disallineati e ti provocano disagio nel sorridere?

Ti vergogni di mostrare il tuo sorriso sul lavoro e con gli amici?

Se i tuoi denti ti impediscono di masticare bene, deglutire bene, parlare bene o semplicemente di sentirti a tuo agio con le persone che ami, sei nel posto giusto.

Possiamo aiutarti a risolvere i tuoi problemi di morso progettando il tuo nuovo sorriso in modo veloce e predicibile, senza farti sentire dolore e senza farti aspettare troppo tempo.

dentista per apparecchio a Genova

Trattamenti ortodontici

Al Centro di Ortodonzia ci impegnamo a offrire ai nostri pazienti prestazioni di ortodonzia con i più alti livelli di eccellenza clinica.

Il nostro obiettivo è di rendere ogni appuntamento migliore del precedente e di aiutarti ad acquisire sicurezza ed autostima, sfoggiando un sorriso sano e felice.

Trattamenti con allineatori trasparenti

Finalmente è possibile utilizzare un metodo innovativo per allineare i denti in modo comodo e discreto. Gli allineatori trasparenti sono una serie di mascherine realizzate su misura in modo da adattarsi perfettamente alla forma dei tuoi denti.
Indossando gli allineatori 22 ore al giorno si realizza uno spostamento dentale definito sulla base di un progetto virtuale. Le mascherine invisibili vengono sostituite ogni 7/10 giorni, in modo tale da garantire un’igiene ottimale e una progressione ortodontica sicura e predicibile.

Apparecchi con bracket metallici

L’apparecchio fisso rappresenta una scelta tradizionale, ma altamente performante. Oggi è possibile utilizzare bracket di ultima generazione, con archi molto sottili, che garantiscono un inizio di trattamento totalmente indolore. Rispetto agli apparecchi di trent’anni fa, oggi possiamo utilizzare un bracket più sofisticato e preciso, che ci permetterà un maggior controllo degli spostamenti dentali. L’unico svantaggio degli apparecchi metallici è quello di essere visibili.

Apparecchi con bracket estetici

L’apparecchio con gli attacchi in ceramica è chiaro e poco visibile. Praticamente è uguale all’apparecchio “tradizionale”, la differenza è che gli attacchi in ceramica, essendo chiari, rendono poco visibile l’apparecchio quando sorridi.

Apparecchi linguali

L’ortodonzia linguale prevede un apparecchio fisso formato da bracket e filo, cementato nella parte interna dei denti. Risulta totalmente invisibile e permette movimenti di estrema finezza, grazie alla completa personalizzazione dell’apparecchio. Cosa significa personalizzazione? In parole semplici: questo apparecchio viene costruito sulla base della forma e della posizione dei tuoi denti, in modo da garantirti massima precisione e comfort.

Trattamenti ortodontici per bambini

I bambini tra i 6 e i 9 anni hanno i denti e le ossa del viso in fase di crescita. Se intercettiamo le malocclusioni in questa fascia d’età, possiamo intervenire prima che si trasformino in gravi problematiche scheletriche.
Quando è necessario un intervento precoce? In caso di morso incrociato anteriore o posteriore, denti sporgenti, terza classe e morso aperto con deglutizione atipica.

Prenota la tua visita ortodontica specialistica