Gli specialisti

Passione per il proprio lavoro, aggiornamento costante ed esperienza si affiancano ad una caratteristica unica: i dentisti del nostro centro hanno conseguito una specializzazione universitaria in ortodonzia. Questo vuol dire che dopo anni di studio ed esperienza clinica in strutture pubbliche e private possono garantire servizi di qualità superiore, in linea con le più avanzate ricerche in campo medico ed odontoiatrico.

Quello che conta per noi è il tuo sorriso!

Gli specialisti del tuo sorriso

Conosci il nostro team

Dr. Carlo Barreca

Odontoiatra

“L’ortodonzia è una passione di famiglia, che mio nonno e mia mamma mi hanno trasmesso.”

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Genova (1999).

Ha conseguito la Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Cagliari con il massimo dei voti (2016).

Numerosi corsi di perfezionamento in Tecnica Straight-Wire del dott. R. Cortesi (2012-2016).

Frequentatore del reparto di Ortodonzia dell’Ospedale Giannina Gaslini di Genova (1999-2016).

Corso triennale di tecnica Tweed su paziente a Genova (2o02-2006).

Corso di perfezionamento in Tecnica Tweed del dott. G. Biondi (2014).

Diplomato “Tweed Study Course” presso il Tweed Memorial Center, Tucson, Arizona (2016).

Membro dell’Associazione Italiana Specialisti in Ortodonzia (ASIO), dell’Accademia Italiana di Ortodonzia (AIDOR) e della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO).

Autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali specializzate.

Provider Invisalign a Genova.

Dott.ssa Ilaria Nannetti

Odontoiatra

“Da bambina avevo i denti storti e addirittura un canino incluso. Durante il trattamento ortodontico mi sono appassionata a questo lavoro e dopo anni di studio intenso ho finalmente realizzato il mio sogno di dedicarmi all’ortodonzia.”

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Siena (2009)

Ha conseguito la Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Cagliari con il massimo dei voti (2016).

Numerosi corsi di perfezionamento in Tecnica Straight-Wire del dott. A. Fortini (2012-2016).

Visiting Doctor presso lo studio Fortini a Firenze dal 2013 al 2016.

Corso biennale di tecnica Straight-Wire su paziente a Cagliari (2013-2014).

Corso di perfezionamento in Tecnica Tweed del dott. G. Biondi (2014).

Diplomata “Tweed Study Course” presso il Tweed Memorial Center, Tucson, Arizona (2016).

Master di II livello in Endodonzia Clinica presso l’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna (2010).

Membro dell’Associazione Italiana Specialisti in Ortodonzia (ASIO), dell’Accademia Italiana di Ortodonzia (AIDOR) e della Società Italiana di Ortodonzia (SIDO).

La nostra Mission

Avere un bel sorriso oggi non è solo questione di estetica.

Si tratta di dare alla nostra bocca il giusto equilibrio delle forze. Quando i denti sono sani e dritti, il primo effetto collaterale è un bel sorriso.

Tutto quello che facciamo è prenderci cura dei tuoi denti e del tuo sorriso cercando di intercettare precocemente problemi dentali o scheletrici in modo da poterli risolvere al momento giusto e prevenire l’aggravamento durante la crescita.

Ecco cosa ci spinge ogni giorno a mettere a tua disposizione la nostra esperienza e la nostra professionalità. Ci piacciono le sfide, ci piace misurarci con i più bravi del settore. E per essere sempre allo stato dell’arte aggiorniamo continuamente le nostre conoscenze e le nostre tecnologie.

il team del centro di ortodonzia Invisalign provider

Guarda il video e scopri come funziona la prima visita al centro di ortodonzia!

img

La prima visita costa solo una telefonata ed inizia con una chiacchierata

Per noi è importante capire la tua storia medica e odontoiatrica, vogliamo sapere qual è il tuo problema per capire se possiamo aiutarti oppure no.

Prima di fare la visita, osserviamo la tua postura e il tuo equilibrio, aspetto fondamentale. Durante la visita, osserviamo il viso, la simmetria, i muscoli facciali, la respirazione, la deglutizione e poi passiamo alla parte più divertente per i più piccoli, ovvero contare i denti. Annotiamo i denti da latte e quelli definitivi, vediamo se sono presenti delle carie e se ti lavi bene i denti. Guardiamo la posizione della lingua e i rapporti tra le arcate in modo tale da capire se la crescita del distretto facciale e dentale è coordinata e simmetrica. Se va tutto bene consigliamo di effettuare controlli periodici, igiene e monitoraggio, altrimenti dobbiamo fare lo studio del caso per fare una diagnosi precisa e accurata che ci permetta di individuare la terapia ortodontica più indicata. Questo per noi è l’atto medico più importante perché la formulazione di una corretta diagnosi ci permetterà di pianificare la durata e le fasi del trattamento.

Chiamaci o scrivici per prenotare un appuntamento!