Se segui il mondo dello spettacolo o in generale sei appassionato di cinema, ci sarà sicuramente qualche nome che ti salta subito in mente, quando pensi a un sorriso da star.

Qui in Italia molto spesso le star dello spettacolo hanno un sorriso smagliante con denti dritti, bianchissimi e super splendenti.

I presentatori, gli attori, ma anche i calciatori hanno dei denti da fare invidia.

Insomma, in qualsiasi ambito possiamo usare come esempio, ci saranno sempre uno o più individui che spiccano su tutti gli altri per il loro sorriso.

Ma che cosa hanno in comune tutte le persone che sfoggiano un sorriso perfetto?

La prima cosa che ti può venire in mente potrebbe essere una protesi, oppure delle faccette, ma la risposta non è così scontata come può sembrare.

Per arrivare veramente al top dell’estetica dei denti anteriori, l’applicazione di faccette fatta in un’unica seduta non basta. Ed è per questo che l’odontoiatria low cost dell’Est Europa non funziona.

Ciò che conta di più non è il trattamento fatto in studio. Quella costituisce sicuramente una parte iniziale fondamentale, ma la cosa più importante è sempre e solo una: la dedizione all’igiene orale domiciliare, ossia “fare i compiti a casa”.

Puoi avere denti grandi, dritti e bianchissimi. Ma se quei denti non li lavi ogni giorno costantemente, il risultato di tante sedute dal dentista non si manterrà tanto a lungo nel tempo .

Il problema di fondo è che, a differenza dei grandi attori o dei presentatori, nessuno ti segue passo nel tuo percorso post trattamento, che il più delle volte è molto molto importante.

Fino a qualche anno fa, infatti, si andava dal dentista solo quando faceva male un dente. Nessuno faceva le sedute di igiene e pulizia ogni 6 mesi. L’unica cosa che potevi fare al riguardo era lavarti i denti a casa. Però non c’era l’usanza della rimozione del tartaro e l’applicazione di gel al fluoro in studio.

E credimi, se ci fosse stata la laurea in igiene tanti anni fa, magari adesso tanti ottantenni non sarebbero edentuli (cioè completamente sdentati).

Quando abbiamo aperto il Centro di Ortodonzia di Genova, il nostro obiettivo era proprio quello di creare un vero e proprio percorso di cure, con igiene e mantenimento, in grado di fornire ai pazienti, tutti gli strumenti necessari per arrivare a un bellissimo sorriso e mantenerlo nel tempo.

I risultati ottenuti fino a oggi sono sicuramente positivi e sono ormai innumerevoli i pazienti che hanno raggiunto un sorriso sano e bello e riescono a mantenerlo nel tempo.

Se vuoi scoprire come possiamo aiutarti ad ottenere un sorriso sa star e a mantenerlo nel tempo, chiamaci o scrivici per prenotare una visita.