Tantissimi pazienti, ma anche amici e parenti mi chiedono: “Ma l’ortodonzia è anche per gli adulti?”

La risposta è semplice: “Certamente sì


Non è mai troppo tardi!
“Ma ne vale ancora la pena, alla mia età?”
“E poi è sicuro che funzionerebbe?”
Quante domande, quando non si è più giovanissimi…
Metti da parte ogni dubbio: non stiamo cercando di convincerti, il nostro obbiettivo è quello di ricordarti che se ci tieni alla salute dei tuoi denti allora dovrai trattarli bene. E qualche volta anche con un intervento ortodontico temporaneo.


Non è mai troppo tardi per sistemare i tuoi denti.
In caso di malocclusioni, un trattamento ortodontico è possibile a qualunque età. E in caso di malformazioni di una certa gravità è bene valutare anche il ricorso alla chirurgia ortodontica. La sola cosa che non si può correggere nell’adulto è la posizione dei mascellari, cioè delle ossa.


Cosa devi fare?
Come prima cosa occorre verificare che non ci siano carie o infiammazioni gengivali in corso, dopodiché possiamo valutare assieme gli interventi più adatti al caso tuo.


In linea di massima un intervento ortodontico in un adulto è uguale a quello di un adolescente, con l’unica differenza che i denti si muovono più lentamente e alla fine del trattamento devono essere stabilizzati più a lungo.


Certo, sappiamo qual è la questione che più ti sta a cuore…
No, non dovrai andare in giro come un ragazzino esibendo il tuo luccicante apparecchio o i bracket metallici.
Grazie alle mascherine invisibili, frutto delle più moderne tecnologie, solo tu saprai che stai seguendo un trattamento ortodontico. Noi invece ti garantiamo il funzionamento.

Se vuoi scoprire come possiamo aiutarti a migliorare il tuo sorriso in maniera discreta e invisibile, chiamaci o scrivici per prenotare una prima visita.

Chiama il 3392251983!

Ti aspettiamo!