Mascherine trasparenti Invisaliogn

L’ortodonzia invisibile è la tecnica più moderna e recente per allineare i tuoi denti e migliorare il tuo sorriso.

Invisalign è una tecnica ortodontica che è stata inventata negli Stati Uniti più di 15 anni fa e siamo fieri di ultilizzarla da 10 anni con grande soddisfazione nostra e dei nostri pazienti.

L’Ortodonzia Invisibile è una tecnica altamente estetica, igienica e confortevole.

Vengono utilizzati degli allineatori in materiale plastico che sono:

  • rimovibili: si possono togliere e rimettere;
  • trasparenti: non si vede niente a distanza di conversazione
  • igienici: dopo i pasti si possono lavare normalmente i denti, prima di indossare nuovamente l’apparecchio;
  • comodi: per qualsiasi evento o festa si possono rimuovere per passare qualche ora senza.

La tecnologia alla base è molto avanzata perché sfrutta un software che in base al caso specifico, programma i movimenti per far sì che le mascherine esercitino sui denti una pressione controllata per farli raddrizzare in breve tempo.

Consiglio questa tecnica a tutti i pazienti con problemi di affollamento, spaziature e denti inclinati, a tutti coloro che hanno una vita sociale intensa o lavorano nel mondo dello spettacolo e non vogliono rinunciare a sfoggiare un bel sorriso durante il trattamento ortodontico.

Una delle domande più frequenti dei pazienti è: “Cosa c’è dietro a un trattamento ortodontico?”

Un trattamento ortodontico viene progettato dopo aver studiato attentamente il caso e analizzato foto, modelli in gesso e lastre del paziente.

Il progetto del trattamento ortodontico è la parte iniziale più importante perché dobbiamo decidere gli obbiettivi della terapia e la strada da percorrere per raggiungere il risultato di un’occlusione ottimale.

Ma partiamo dall’inizio e vediamo insieme cosa succede passo dopo passo.

Primo Step

Il primo passo è la prima visita con valutazione ortodontica, cioè il primo incontro tra paziente e dentista. Tantissimi nostri pazienti hanno già portato l’apparecchio da ragazzi e vengono al Centro di Ortodonzia per sistemare piccole recidive; altri pazienti, invece, si sottopongono per la prima volta a un trattamento ortodontico.

Durante la prima visita stabiliamo se il paziente è un buon candidato per l’ortodonzia invisibile. Se il paziente è un buon candidato possiamo passare al secondo step.

Secondo Step

Il secondo passo coincide con il secondo appuntamento in cui facciamo lo studio del caso. Lo studio del caso è l’appuntamento più importante perché raccogliamo tutti i record necessari per fare una diagnosi accurata. Facciamo fotografie del viso e dei denti, radiografie e impronte delle arcate. In questo modo possiamo studiare il caso raccogliendo le informazioni più importanti in modo da pianificare il trattamento ortodontico più efficace e più efficiente – ovvero la terapia che ci porti al miglior risultato nel minor tempo possibile.

Una volta fatto lo studio del caso, possiamo passare al terzo step.

Terzo Step

Una volta fatte le foto e prese le impronte, possiamo inviare tutto agli odontotecnici che faranno le mascherine grazie a una pianificazione digitale del trattamento.

Le impronte verranno scansionate per costruire le mascherine che verranno usate durante il trattamento ortodontico.

Ma prima della produzione delle mascherine, c’è una parte di progettazione che noi ortodontisti facciamo al computer in cui possiamo vedere un’immagine digitale dell’occlusione del paziente e quali saranno i cambiamenti che ci saranno durante il trattamento.

In questa fase possiamo vedere cosa succederà in ogni singola fase della terapia e come sarà il risultato finale.

Possiamo intervenire modificando il progetto del trattamento e decidendo gli spostamenti da fare e gli accessori da utilizzare in aggiunta alle mascherine.

La progettazione 3D è una grande opportunità sia per il medico che per il paziente per avere “un’anteprima di come sarà il trattamento ortodontico”.

mascherine trasparenti ortodonzia

Prenota una visita ortodontica

Centro di Ortodonzia  – ambulatorio odontoiatrico

Corso Paganini 6R, 16125 – Genova. Tel. 3392251983. P.IVA: 02506660998

Direttore Sanitario Dott.ssa Ilaria Nannetti, Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova, iscritta all’Albo degli Odontoiatri al n. 1008.

centro di Ortodonzia Genova

Facebook


Youtube


Instagram