Una delle domande più comuni tra i genitori è il costo dell’apparecchio fisso oppure invisibile. E’ una preoccupazione comprensibile dato che riguarda la salute di tuo figlio. E’ giusto parlarne apertamente, così ci togliamo dall’imbarazzo.

La terapia ortodontica viene effettuata non solo per motivi estetici, anche se avere un bel sorriso oggi è comunque importante per tanti motivi. Se i denti non sono ben allineati non si possono pulire adeguatamente, possono causare problemi durante la masticazione, ma anche durante la deglutizione e la fonazione.

Un buon trattamento ortodontico porta enormi benefici, per questo è fondamentale. Ovviamente non è corretto parlare del costo dell’apparecchio perché in realtà l’apparecchio in sé costituisce solo una parte dell’intero prezzo. Essendo una terapia è necessario che ci sia uno specialista in ortodonzia che fa la diagnosi, il piano di trattamento e segue tuo figlio per tutto il percorso e questo ha un costo. Inoltre il prezzo finale comprende anche tutto il servizio di assistenza, sterilizzazione, accoglienza, segreteria e tutto quello che serve per lavorare in igiene e sicurezza.

Per farti avere un’idea dei costi, generalmente un trattamento completo si aggira intorno ai 150-250 € al mese per un trattamento ortodontico standard che in media non dura più di 2 anni. Se scegli l’ortodonzia invisibile queste cifre possono al massimo raddoppiare. Ovviamente ci possono essere casi più semplici e casi più complessi che necessitano di più tempo. In ogni caso dopo aver effettuato la diagnosi ti verrà consegnato un preventivo esatto dell’intera terapia ortodontica.

Al centro di ortodonzia cerchiamo di venire incontro alle tue esigenze offrendo diverse modalità di pagamento: bancomat, bonifico, Pagodil ecc. e abbiamo anche diversi tipi di convenzioni e piani di finanziamento anche a tasso zero.

C’è anche la possibilità di dilazionare i pagamenti secondo un piano strettamente personalizzato in base alle tue esigenze.

Abbiamo a cuore le tue preoccupazioni sul costo del trattamento ortodontico, per questo abbiamo pensato di mettere a tua disposizione diverse modalità e piani di pagamento. Costerà sacrificio, questo lo sappiamo bene. Ma regalare un sorriso sano e smagliante a tuo figlio è uno dei migliori investimenti che tu possa fare per il suo futuro!

 

Se vuoi prenotare una visita con piano di cura e preventivo al Centro di Ortodonzia di Genova, scrivici o chiamaci al 3392251983.

Ti lascio i nostri recapiti:

 

Contatti